Città di Firenze
Home > Webzine > La forza non è violenza! Evento contro la violenza sulle donne al Viper Theatre
giovedì 28 marzo 2024

La forza non è violenza! Evento contro la violenza sulle donne al Viper Theatre

26-11-2013
"La forza non è violenza!" è il titolo dell'evento contro la violenza sulle donne in programma martedì 26 novembre al Viper Theatre (via Pistoiese angolo via Lombardia - Le Piagge). L'iniziativa vedrà la partecipazione di Cristina Giachi, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Firenze. L'appuntamento inizierà, alle ore 20.00, con l'aperitivo offerto da Unicoop Firenze - Sezione Soci Firenze Nord Ovest, a seguire il dj set di Marta di Controradio.
Il Viper ospiterà inoltre il corner fotografico "Dai un calcio alla violenza", a cura della Fondazione Marangoni, in cui sarà possibile farsi fotografare insieme ai protagonisti del Calcio Storico Fiorentino.
Alle ore 21.00, Caterina Boschi della Compagnia Giardini dell'Arte proporrà il monologo tragicomico "Una donna sola" caratterizzato da una forte dose di comicità ed ironia sulla condizione della donna, che fa parte della raccolta di monologhi satirici "Tutta casa, letto e chiesa" scritti e messi in scena da Dario Fo e Franca Rame.
"La forza non è violenza!" è realizzato da Compagnia Giardini dell'Arte e Piuaua - Associazione Culturale per la felicità condivisa in collaborazione con Calcio Storico Fiorentino, Controradio, Ied Firenze, Unicoop Firenze - Sezione Soci Firenze Nord Ovest, Fondazione Studio Marangoni.