Città di Firenze
Home > Webzine > Fierucola dell'Immacolata in piazza Santissima Annunziata
martedì 23 aprile 2024

Fierucola dell'Immacolata in piazza Santissima Annunziata

07-12-2013
Si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre la Fierucola dell'Immacolata in piazza Santissima Annunziata a Firenze, dalle ore 9.00 alle 19.30. Si potranno acquistare prodotti di piccole aziende agricole biologiche, frutta e verdura di stagione, trasformati genuini, farine, pane, formaggi tradizionali, miele, vino biologico e olio nuovo. Oltre ai prodotti agricoli, ci sarà anche l'artigianato manuale, senza inquinanti, con colori naturali, utile alla casa e alla famiglia. Tra i prodotti, oggetti in legno d'olivo, ceramica con smalti senza piombo, tessuti colorati naturalmente e tessuti a mano, agende e saponi naturali.
La Fierucola offre un consumo alternativo, un rapporto tra produttore e consumatore basato sulla fiducia per un'alimentazione sana, un lavoro rispettoso della biodiversità, prodotti utili che possono diventare anche spunto di regali, sempre graditi.
In quest'occasione, le associazioni di volontariato potranno distribuire dépliant informativi, ma anche mostrare i lavori eseguiti dai loro vari utenti, motivandoli e rafforzando così la loro autostima, potendo in questo modo autofinanziarsi future attività.
Maggiori informazioni su: www.lafierucola.org