Città di Firenze
Home > Webzine > ''A Bridge to the World'', solidarietà e musica per il Natale fiorentino
venerdì 19 aprile 2024

''A Bridge to the World'', solidarietà e musica per il Natale fiorentino

16-12-2013

L'Associazione Ponte Vecchio presenta l'iniziativa che caratterizzerà il Natale di Firenze "A Bridge to the World", che si terrà il 16 dicembre 2013 alle ore 16.00, sul Ponte Vecchio. L'evento, promosso dal'Associazione costituita dagli orafi presenti sul ponte simbolo di Firenze, è segnato da i colori della musica e della solidarietà.
Rinuniciando alle solite luci natalizie, l'Associazione dona alla città un defibrillatore (DAE) per il progetto "Firenze ci stà a cuore", progetto nato da un idea del consigliere comunale Alberto Locchi e l'Associazione NiccoTestini, in seguito al corso istituzionale "Firenze ci stà a cuore" del Comune di Firenze, insieme a ANAPAS, CRI, Misericordie, e la stessa associazione NiccoTestini.
Nel segno della musica inoltre, l'Associazione Pontevecchio ha voluto ed organizzato il concerto gospel di canzoni di Natale, che vedrà protagonista il maestro internazionale Neheniah H. Brown, accompagnato dalle voci del Florence Gospel choir.
Il concerto in programma è il terzo della serie, dato che gli altri due si sono svolti il 7 dicembre a Sesto, mentre il 21 si terrà quello di Careggi.
Nelle parole di Laura Peruzzi, neopresidente dell'associazione "Il programma di Natale di quest'anno nasce dalla volontà di fare del ponte un luogo di incontro, che induca le persone a soffermarsi per ascoltare e guardare quanto di bello c'è intorno a noi, e tutto ciò senza l'uso di luminarie ma attraverso un messaggio semplice e immediato: solidarietà. "Il Nostro Natale è iniziato- prosegue la Peruzzi- e finirà con due eventi di benificienza: la vendita del panettone della File (la Fondazione Italiana di Leniterapia) del 1° dicembre e il 21 la donazione del defibrillatore, da posizionare sul ponte, eventi entrambi patrocinati dal Comune di Firenze".

di Alessio Vagaggini