Città di Firenze
Home > Webzine > Anteprima del video in 3D ''Something about Florence'' a Palazzo Vecchio
giovedì 18 aprile 2024

Anteprima del video in 3D ''Something about Florence'' a Palazzo Vecchio

19-12-2013
Giovedì 19 dicembre verrà proiettato in anteprima "Something about Florence", il video in 3D su Firenze e il suo territorio, nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio alle ore 16.45 (repliche alle 17.45 e 18.15).
Il cortometraggio, per la regia di Maurizio Baldini, racconta della nostra città e dei suoi dintorni intrecciando le immagini delle sue bellezze artistiche e ambientali con l'opera dello scultore Marcello Del Colle, intento nella realizzazione di un San Giovanni in marmo.
Il video, della durata di 15 minuti circa, è stato girato privilegiando riprese dinamiche con angolazioni inusuali frutto di un'abbondante uso di attrezzature per la ripresa in movimento e dall'alto. Ne risulta una sequenza di immagini di grande potenza emotiva che immergono lo spettatore nella straordinaria bellezza di Firenze.
"Something about Florence" si rivolge prevalentemente ai turisti e verrà proiettato con continuità presso la sala multimediale del Visitor Center dell'Ufficio di Informazioni Turistiche del Comune di Firenze, in Piazza Stazione 4, per offrire una suggestione sul patrimonio artistico e culturale, sulle tradizioni artigianali e sull’identità della città.
Il video è stato commissionato dal Comune di Firenze, in collaborazione con Camera di Commercio e Provincia di Firenze, e prodotto dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze.
Info: www.comune.fi.it