Città di Firenze
Home > Webzine > Danza in fiera: l'evento che fa ballare il mondo alla Fortezza da Basso
venerdì 19 aprile 2024

Danza in fiera: l'evento che fa ballare il mondo alla Fortezza da Basso

27-02-2014

Dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2014, alla Fortezza da Basso di Firenze, si svolgerà la nona edizione di "Danza in fiera", il più grande evento Europeo della danza e del ballo dedicato a professionisti del settore, danzatori, scuole, compagnie di danza ed aziende. Tutto il meglio della Street Dance sarà presente ancora una volta a Danzainfiera grazie a un programma davvero entusiasmante. I tantissimi appassionati del genere potranno migliorarsi con i grandi della scena Hip Hop internazionale, partecipare a numerose lezioni in tutti gli stili e mettere alla prova il proprio style nei vari contest.

Gli stage con i più grandi del mondo 
 DIF2014 darà l'opportunità di confrontarsi con i più noti personaggi della scena Hip Hop internazionale e di perfezionarsi nei vari stili.
 Natsuko, enfant prodige dell'Hip Hop e docente presso la Juste Debout School, terrà il suo stage di Hip Hop L.A. Style e trasmetterà a tutti i partecipanti la sua esperienza di ballerina internazionale che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Michael Jackson.
 Per gli amanti del Poppin' e Lockin' arrivano invece gli stage di Storm, membro della storica “The Battle Squad”, la crew che si è aggiudicata il “Battle of The Year” per due anni consecutivi.
 Con Meech, poi, rappresentante della danza Hip Hop francese all’estero, potrete apprezzare uno stile del tutto originale: una fusione di danza afro, krump, footwork e dancehall.

Le lezioni più entusiasmanti
 A DIF2014 una straordinaria lezione con il creatore del Krump! Tight Eyez, vincitore di numerose battles internazionali e uno degli street dancer più fenomenali in circolazione, terrà una lezione  domenica 2 marzo.
 Froz, invece, vincitore del Western European Finals del Red Bull Bc One, sabato 1 marzo terrà una lezione di Break.

I contest più attesi
 Sabato 1 marzo, DIF2014 ospiterà la “Red Bull BC One Florence Cypher”, la tappa di qualificazione della più grande competizione mondiale di breaking 1vs1 che incoronerà il migliore bboy del pianeta. Il vincitore della tappa di Firenze concorrerà a una delle 4 WILD CARD previste per l'edizione 2014 ed entrerà nella top 16 dei bboys che si scontreranno nella finale.
 Un'importante occasione per mettere in mostra le proprie capacità sarà anche la 4° edizione di “Five Skillz”. Domenica 2 marzo ci si potrà sfidare nella grande competizione 5 contro 5 esibendosi in tutte le categorie della Street Dance: house, poppin', lockin', wackin', Hip Hop, break, dancehall, ecc… A valutare i concorrenti, una giuria d’eccezione composta da Storm, Ben e Denis (Break the Funk) che assegneranno ai migliori il montepremi di 1.000 euro.

Un grand opening dedicato al Freestyle
 Da non perdere anche il grand opening dell'edizione 2014 dello “Smuthie Freestyle Contest”, che si terrà domenica 2 marzo. L'evento, promosso da Mukki, vedrà esibirsi i vincitori della prima edizione del contest di Hip Hop e Breakdance aperto anche a giovanissimi bboys e bgirls.

L'audizione dedicata all'Hip Hop
 Tra le decine di lezioni-audizioni a cura di centri formativi nazionali e internazionali di indiscussa qualità, DIF2014 ospiterà le audizioni per entrare a far parte dell’Ida Hip Hop Company. Gli aspiranti professionisti selezionati potranno muovere i primi passi su palcoscenici di prestigio in giro per l’Italia, rappresentando l’International Dance Association.

Per consultare il programma della nuova edizione e per ulteriori informazioni: www.danzainfiera.it

GP