Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una rete di ricette'', giovani blogger si raccontano alle Oblate
martedì 16 aprile 2024

''Una rete di ricette'', giovani blogger si raccontano alle Oblate

26-02-2014
Mercoledì 26 febbraio si terrà il primo appuntamento di "Una rete di ricette", dalle ore 18.30, alla caffetteria della biblioteca delle Oblate, in via dell’Oriuolo.
Un appuntamento al mese, fino a giugno, con giovani blogger che si occupano di cucina, che incontreranno il pubblico, spiegando la propria esperienza, un mondo fatto di profumi, sapori e parole, e ideando l’aperitivo del giorno, insieme ai cuochi della Caffetteria.  Il 26 febbraio sarà con il blog ‘www.cucinariciclona.it ‘, curato da Claudia con l’idea di riutilizzare in modo alternativo ed originale il cibo avanzato dai precedenti pasti. Il sottotitolo del blog è esplicativo: farneticazioni semiserie sulla cucina di recupero. In occasione di questi incontri, sarà proposto il contest ‘La tua ricetta di famiglia’, in cui sarà possibile mandare la propria ricetta del cuore allla mail info@caffetteriadelleoblate.it, o lasciarla direttamente in caffetteria. Una giuria selezionata voterà poi le migliori ricette divise per categorie.
I piatti vincenti saranno cucinati dai cuochi della caffetteria per un apericena speciale e, nella stessa serata, sarà premiato il piatto che ha ricevuto più voti.
Eventi a cura di Cooperativa Archeologia e NEM – Nuovi Eventi Musicali.
Ingresso libero.
Info: www.lospaziochesperavi.it