Città di Firenze
Home > Webzine > Human Rights Tuesday Nights: ''Diritti umani in Ucraina. Un approfondimento geopolitico''
giovedì 25 aprile 2024

Human Rights Tuesday Nights: ''Diritti umani in Ucraina. Un approfondimento geopolitico''

25-03-2014
Martedì 25 marzo si terrà l'incontro "Diritti umani in Ucraina. Un approfondimento geopolitico", alle ore 18.30, alla RFK International House (via Ghibellina, 12/A - Firenze).
L'iniziativa fa parte degli "Human Rights Tuesday Nights", incontri mensili del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, e sarà dedicata all’approfondimento della situazione geopolitica in Ucraina, che da un mese sta tenendo col fiato sospeso il mondo.
A discuterne con il pubblico in sala saranno la professoressa Serena Giusti, docente della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Senior Associate Research Fellow for the Russia and EU Eastern Neighbours Programme dell’ISPI; in collegamento da Stoccolma Joanna Kurosz, Programme Director Eastern Europe and Central Asia per la ONG svedese Civil Rights Defenders, e da Kiev l’avvocato per i diritti umani Gennady Tokarev.
All’appuntamento, in lingua inglese, sarà possibile intervenire anche attraverso Twitter, sull’account ufficiale del RFK Center Europe @RFKEurope, hashtag #HRTN.
Info: www.rfkennedyeurope.org