Città di Firenze
Home > Webzine > ''Soma Psiche Pneuma'', conferenza sull’Ebraismo all'Auditorium Stensen
venerdì 29 marzo 2024

''Soma Psiche Pneuma'', conferenza sull’Ebraismo all'Auditorium Stensen

22-03-2014
Sabato 22 marzo, alle ore 15.30, il Prof. Piero Capelli dell’Università di Venezia terrà all'Auditorium Stensen (Viale don Minzoni, 25) una conferenza sull’Ebraismo, in particolare si tratterà di una riflessione sull’apporto che le grandi tradizioni religiose rivolgono alle questioni più urgenti e problematiche della contemporaneità.
La conferenza fa parte del ciclo “Soma Psiche Pneuma”: il percorso che intende esplorare limiti e possibilità inedite “per una nuova comprensione dell’umano”.
I prossimi incontri, che si tengono ogni sabato alle 15.30 con ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili, saranno il 29 marzo, ospite il prof. Francesco Sferra de l’Università di Napoli L’"Orientale" che terrà una conferenza sul Buddismo.
Sabato 5 aprile sempre alle 15.30 sarà invece il Prof. Maurizio Paolillo dell’Università del Salento a presentare una relazione che ha per oggetto Confucianesimo e Taoismo.
Infine il 12 aprile P. Jean Louis Ska sj del Pontificio Istituto Biblico di Roma guiderà una discussione che ha come tema il Cristianesimo.
Info: www.stensen.org