Città di Firenze
Home > Webzine > In programma a Firenze il primo ''Restart Party''
venerdì 29 marzo 2024

In programma a Firenze il primo ''Restart Party''

29-03-2014

Sabato 29 marzo 2014, dalle ore 16.00 alle 19.00, in via Marsuppini 9 (zona p.zza Ferrucci) si terrà il primo "Restart Party" a Firenze.
Un progetto ideato da "The Restart Project", per offrire  spiegazioni e consigli su come aggiustare i propri oggetti, organizzato dall’associazione Libera Informatica, in collaborazione con la casa editrice AAM Terra Nuova e l’associazione Ricorboli Solidale.
Il Restart Party è un incontro conviviale in cui volontari esperti possono affiancarti nella riparazione di apparecchi elettronici, e non solo.. portando il tuo telefono, pc o piccolo elettrodomestico malfunzionante, sarai aiutato nel riaggiustarlo.
Tutor con competenze tecniche aiuteranno i partecipanti a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, evitando di farli diventare rifiuti.
Se i malfunzionamenti derivano dal software proprietario installato, proporremo la migrazione al Software Libero: anche questo è un modo per contrastare l’obsolescenza programmata e promuovere il riuso e la riduzione dei rifiuti.
Se sei un tecnico che vuole partecipare attivamente all'evento o hai un oggetto da riparare, partecipa a questo evento o invia una mail a: restartpartyfirenze@gmail.com

Per informazioni: www.liberainformatica.it - www.therestartproject.org