Città di Firenze
Home > Webzine > Festival del Viaggio: racconti di viaggiatori vissuti o immaginari a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Festival del Viaggio: racconti di viaggiatori vissuti o immaginari a Firenze

02-06-2014
Dal 2 al 7 giugno Firenze ospita la nona edizione del Festival del Viaggio, dedicato a chi ama viaggiare e raccontare le proprie avventure in giro per il Mondo. Il festival, organizzato dalla Società Italiana dei Viaggiatori, quest’anno ospita scrittori, artisti, fotografi e viaggiatori che parleranno di Congo, Marocco, Italia, Messico, Brasile, jazz, cinema, storia antica e molto altro. Tra gli ospiti invitati Simona Baldanzi, Paolo Brovelli, Tiziano Fratus, Paolo Fresu, Paolo Hendel, Beppe Severgini, Sergio Staino, Sergej Yastrzhembskiy.
Il festival propone "Visioni", come la versione integrale del film più affascinante di Wim Wenders, “Fino alla fine del Mondo”, mai vista nelle sale in Italia, o l’anteprima nazionale del documentario su Paolo Fresu, star internazionale del firmamento jazz. E ancora la mostra fotografica “Magic Trip – Quadri fotografici espressionisti”.
Il Festival è "Incontri", con viaggiatori e scrittori come Paolo Brovelli, Simona Baldanzi, Beppe Severgnini, Tiziano Fratus. Il Festival del Viaggio è “Il deserto di Atacama” di Marcella Croce.
Il Festival è Mister Traveller, grazie al pitch con editori di viaggio per vincere la pubblicazione gratuita del vostro libro direttamente al Festival del Viaggio.
Informazioni e programma su: www.festivaldelviaggio.it