Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di psicologia analitica e archetipica a Palazzo Giovane ''ZAP''
sabato 20 aprile 2024

Corso di psicologia analitica e archetipica a Palazzo Giovane ''ZAP''

12-09-2014
Inizia venerdì 12 settembre il corso di Psicologia analitica e archetipica alla sala incontri di Palazzo Giovane ‘ZAP’ (vicolo di S. Maria Maggiore, 1).
L’iniziativa è ideata, organizzata e promossa dal Circolo Carl Gustav Jung di Firenze in collaborazione e con gli auspici dell’Assessorato all’Educazione, Università e Ricerca del Comune di Firenze.
Nelle varietà delle attività che si svolgono a ZAP - ha detto la vicesindaca Cristina Giachi -, il seminario proposto dal Circolo Jung, trova una collaborazione ideale e amplia la già ricca offerta culturale”.
Il corso (inizio alle 16) è tenuto dal fondatore e direttore del Circolo Jung, Daniele Cardelli, analista IAJS (International Association for Jungian Studies), docente universitario e già docente al Carl Gustav Jung Institut di Zurigo.
Il “Circolo CG Jung – Libera Università Junghiana” nasce a Firenze il 10 ottobre del 2003 e da oltre un decennio svolge un’intensa quanto costante attività di incontri seminariali, corsi, convegni, conferenze, colloqui individuali, sia per la promozione della psicologia analitica e archetipica, dalle idee di Jung agli sviluppi successivi, sia per una lettura, anche in chiave simbolico-archetipica, delle varie tematiche dell’esistenza, dalle dinamiche e i motivi dell’affettività alla conoscenza delle dinamiche sociali e politiche, dall’interpretazione dei sogni e dei segni all’Individuazione della propria spiritualità.
Dallo scorso luglio, il ‘Circolo Jung e la sua Scuola Master di Studi sull’Anima’ operano anche come scuola di psicoterapia ad orientamento analitico e archetipico.
Per ogni ulteriore informazione sulle tante attività si può consultare il sito www.cgjung.it
L’accesso all’incontro/i di apertura del primo corso di psicologia analitica e archetipica (nella sede comunale di vicolo di S. Maria Maggiore, 1 a Firenze) è libero e gratuito.
Info: www.comune.fi.it

di Lorenzo Ciucci