Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence Move 2014'': tre giorni di Scacchi al Tepidarium - Giardino dell'Orticoltura di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Florence Move 2014'': tre giorni di Scacchi al Tepidarium - Giardino dell'Orticoltura di Firenze

24-10-2014

Al via, venerdì 24 ottobre 2014, la tre giorni dedicata al torneo internazionale di scacchi "Florence Move 2014" al Tepidarium - Giardino dell'Orticoltura di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4 o via Bolognese, 17).
L'Assessore allo Sport Andrea Vannucci, a nome dell'amministrazione, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi e felici di essere giunti a questa terza edizione, che permette a questo affascinante gioco di tornare alla ribalta e trovare il suo spazio all'interno della Città di Firenze". Alla presentazione del torneo erano presenti anche il presidente del "A.D. Scacchi Circolo Vie Nuove", Gabriele Amorelli, la presidente ed un gruppo di giovani "Pedoni" della Lega Corsa di Scacchi.
Grande soddisfazione è stata espressa da Amorelli, per la scelta del Tepidarium come luogo per il torneo; un ambiente, ha dichiarato, che si addice perfettamente al gioco, in quanto, come l'erba di un giardino, gli scacchi hanno bisogno di crescere e trovare il loro spazio. La premiazione si terrà, domenica 26 ottobre al termine della finale.

di Davide Del Deo