Città di Firenze
Home > Webzine > ''Carta, nastri e solidarietà'' promossa dalla ONG Coopi alla Libreria IBS di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Carta, nastri e solidarietà'' promossa dalla ONG Coopi alla Libreria IBS di Firenze

01-12-2014

Dal primo dicembre la Libreria IBS.it bookshop di Firenze (via de' Cerretani, 16r) ospiterà la campagna natalizia “Carta, nastri e solidarietà” promossa dalla ONG COOPI – Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di raccogliere i fondi che andranno a sfamare 5.000 bambini del Mali, paese dove 1 bambino su 6 soffre di malnutrizione acuta, che spesso può portare alla morte e il 38% dei bambini soffre di malnutrizione cronica.
I volontari di Coopi saranno in libreria a disposizione dei clienti per realizzare i pacchetti regalo e chi vorrà potrà contribuire alla campagna con una donazione libera.
Per IBS.it è sempre stato molto importante partecipare e contribuire a campagne di solidarietà e alla raccolta di fondi. – racconta Luca Domeniconi, Vice Direttore Generale di IBS.it - Fondi che in questo caso saranno devoluti a progetti mirati e specifici. La clientela che frequenta le nostre librerie ha sempre apprezzato iniziative di questo genere. Siamo orgogliosi di aderire alla campagna di Coopi con la quale abbiamo intenzione di organizzare altre iniziative nel corso del 2015.”
Grazie alla partecipazione di IBS.it, COOPI inaugura in anticipo “Carta Nastri e Solidarietà”. L’iniziativa coinvoglerà tutti i negozi della catena IBS.it bookshop con uno spazio dedicato nei 10 punti vendita di Bergamo, Bologna, Ferrara, Firenze, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Treviso, Roma.

COOPI è un’organizzazione umanitaria italiana fondata nel 1965, presente in 23 Paesi di Africa, America Latina e Medio Oriente. Nel 2013 ha realizzato 188 progetti di cooperazione internazionale, aiutando così 2,5 milioni di persone. L’intervento di COOPI si sviluppa su due assi principali: da una parte, la cura della malnutrizione acuta e severa, attraverso la distribuzione di cibo, medicinali e lo screening comunitario; e dall’altra, la sua prevenzione, tramite la sensibilizzazione delle comunità, la distribuzione di kit per la depurazione dell’acqua e il rafforzamento delle competenze del personale medico. www.coopi.org

IBS.it bookshop è la catena di librerie di Internet Bookshop Italia (Gruppo Messaggerie). Le librerie IBS.it bookshop sono il punto di convergenza tra la vendita tradizionale di libri e prodotti legati all’entertainment e la nuova frontiera del digitale. I punti vendita presenti in Italia ad oggi sono situati nei centri storici di grandi città: Roma, Firenze, Bologna, Padova, Bergamo, Ferrara, Mantova, Novara, Lecco, Treviso.

Per informazioni: www.ibs.it - ibsfirenze@ibs.it