Città di Firenze
Home > Webzine > 90 bambini per la festa di Natale ''Il Meyer per il Meyer'' al teatro dell’Opera
giovedì 28 marzo 2024

90 bambini per la festa di Natale ''Il Meyer per il Meyer'' al teatro dell’Opera

17-12-2014
Torna mercoledì 17 dicembre il tradizionale spettacolo di Natale “Il Meyer per il Meyer” che vedrà 90 bambini nel coro dello spettacolo “Le allegre comari di Falstaff” in scena dalle ore 20.45 al nuovo teatro dell’Opera di Firenze. L’opera, proposta dalla compagnia Venti Lucenti con un vivace gioco delle parti in cui ogni attore cambia continuamente ruolo e personaggio, narra delle avventure di un vecchio truffatore, Falstaff e delle sue ingegnose trovate per sedurre le comari del paesino di Windsor che invece finiranno per fare di lui, piuttosto, un truffato.
A partire dalle ore 19 nel foyer del teatro si terranno attività curate dall’associazione Pupi di Stac, tutte dedicate ai piccoli. Clown, musicisti e marionette animeranno la festa prima dell’ingresso in sala e apriranno la serata in un clima di divertimento.
L’evento, realizzato con la collaborazione del Comune di Firenze e della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino, rientra nel progetto "Meyer Cultura" della Fondazione Meyer sostenuto da Regione Toscana.
L’ ingresso è gratuito con invito scaricabile dal sito dell'ospedale fino ad esaurimento posti.
Info: www.meyer.it

DDD