Città di Firenze
Home > Webzine > La Notte Rossa dell'Arci Toscana: presentazione con il duo Cecco e Cipo
sabato 20 aprile 2024

La Notte Rossa dell'Arci Toscana: presentazione con il duo Cecco e Cipo

13-01-2015
Una lunga notte di socialità, cultura, divertimento. Dai grandi capoluoghi di provincia alle più piccole frazioni. Concerti e
tombolate, ballo liscio e teatro, libri e animazioni per i più piccoli, tornei di burraco e cinema. Tutto questo in programma nell' evento di sabato 17 gennaio "Notte Rossa" organizzato dall' Arci in Toscana. A renderla possibile è la rete delle Case del Popolo, delle associazioni, delle Società di Mutuo Soccorso, dei Circoli Arci in Toscana che riunisce in un cartellone speciale la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità , quartieri e città della Toscana vivi e solidali. Sarà la prima Notte Rossa delle case del popolo, delle associazioni, dei circoli Arci in Toscana. Oltre 200 eventi tra cultura, socialità, divertimento, solidarietà, inclusione sociale. A sostegno dell' evento ha parlato anche il presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi nell' incontro di presentazione nella sede Arci di Piazza dei Ciompi a Firenze, al quale era presente anche il duo (reduce dall' esperienza di xfactor) di giovani artisti Cecco e Cipo.
"Ringrazio i dirigenti dei nostri circoli che hanno dato un contributo enorme a questa festa" - ha detto il presidente Arci - "Il programma dell' evento è in continua evoluzione perchè le adesioni susseguono. Questa è la prima edizione dell' evento, e sarà rinnovata ogni anno visto le adesioni. Ringrazio, inoltre, Cecco e Cipo per la presenza di oggi e per la disponibilità". Intervenuti anche Cecco e Cipo. "Per noi è un piacere esser qui, il nostro percorso è partito proprio da un circolo ARCI. Queste iniziative danno a noi la possibilità di crescere, e sono importanti anche per i giovani per farli avvicinare alla cultura ed alla solidarietà in un ambiente, quello dell' ARCI Toscana, nel quale sono presenti molti giovani."
L'elenco degli eventi e degli spettacoli previsti è suddiviso nei 17 comitati territoriali dell'Arci in Toscana (tutti gli eventi della Notte Rossa sono riservati ai soci Arci).

Per maggiori informazioni sugli eventi: www.arcitoscana.org


Niccolò Ghinassi