Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra Mercato ''AAA'': Borgo di Maiano a Fiesole tra Arte, Artigianato e Agricoltura
venerdì 29 marzo 2024

Mostra Mercato ''AAA'': Borgo di Maiano a Fiesole tra Arte, Artigianato e Agricoltura

14-03-2015

A Firenze torna la Mostra Mercato "AAA" con oltre 100 espositori: sabato 14 e domenica 15 Marzo la manifestazione dedicata a Arte, Artigianato e Agricoltura alla Fattoria di Maiano.
Giunta alla sua terza edizione, oltre 100 fra artigiani e artisti provenienti da tutta Italia animeranno il borgo di Maiano, nel Comune di Fiesole. Due giorni all'insegna delle creazioni e dei prodotti agricoli di qualità alla scoperta di un antico borgo che apre al pubblico nei suoi spazi esterni ed interni (aperta anche la fattoria laboratorio con visita guidata agli animali): in programma, per sabato, una sfilata di abiti da sposa proposti dall'Atellier-sartoria di Alta Moda di Anna Fucà e una visita in anteprima al Botanic Garden allestito nei riqualificati percorsi del bosco presenti nel "Parco Romantico della Regina", il parco della Fattoria di Maiano recuperato allo splendore di un tempo; per domenica invece la giornata è prevista un'esposizione di rapaci ed esibizioni di falconeria con dimostrazioni di volo e con la partecipazione de "Gli Arceri del Rovo", che faranno apprezzare l'arte dell'arco con prove di tiro.

"Anche questa volta", spiegano gli organizzatori, "siamo riusciti a proporre una manifestazione di grande interesse che, anno dopo anno, è riuscita a conquistare un suo spazio e una notevole attenzione da parte degli operatori e delle categorie. E' un evento che si colloca nel progetto di riqualificazione dell'intera area dal titolo "Una Fattoria in città", presentato alla Regione Toscana ed inserito tra i progetti da portare all'Expo 2015 tra quelli degni di menzione per la qualità delle pratiche aziendali adottate". 

La ristorazione è garantita dal ristorante "Spaccio" che, per l'occasione, preparerà menù semplici e tradizionali dell'enogastronomia toscana.
Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 14.00 l'ingresso è libero; altrimenti il costo del biglietto è di 6 euro (ad eccezione dei bambini fino a 15 anni che entrano sempre gratis).

Per info: http://fattoriadimaiano.com

A.S.