Città di Firenze
Home > Webzine > VI edizione della ''Notte Blu'' dal 6 al 10 maggio a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

VI edizione della ''Notte Blu'' dal 6 al 10 maggio a Firenze

06-05-2015
Anche quest’anno siamo giunti alle porte del tradizionale appuntamento dedicato alla celebrazione della nascita dell’Europa: La Notte Blu. Giunta alla sua VI edizione, la Notte Blu 2015 ricalcherà il format del 2014 e quindi collocherà la maggior parte degli eventi presso il complesso delle Murate, ma avrà anche un respiro più cittadino in quanto la sua programmazione sarà inserita all’interno della terza edizione del Festival d’Europa.
Con una novità importante: la Notte Blu 2015 animerà la città  per ben 5 giorni consecutivi! Dal 6 al 10 maggio potrete assistere a ben più di 50 eventi tra concerti, laboratori, spettacoli teatrali, cinema, convegni, animazione circense, arte e cultura.
Inoltre, per promuovere le priorità del 2015, questa edizione sarà strutturata su due filoni principali: cooperazione e cibo. Infatti, se da una parte l’Unione europea ha riconosciuto il 2015 come Anno europeo dello sviluppo, dall’altra l’Italia si misurerà con l’attesissimo Expo dal titolo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Quindi molti eventi ruoteranno intorno al concetto di cibo declinato nelle sue componenti di arte, cultura, tradizione e all’importanza della cooperazione con gli altri paesi del mondo per permettere a tutti uno sviluppo sostenibile.

Per informazioni: www.festivaldeuropa.eu/notteblu2015/