Città di Firenze
Home > Webzine > #altrecucine: vinci EXPO2015 con Instagram!
giovedì 28 marzo 2024

#altrecucine: vinci EXPO2015 con Instagram!

16-04-2015
Parte il concorso "#altrecucine", dedicato a tutti gli amanti della buona tavola. Una proposta innovativa, aperta a tutti, che mette in relazione tre ambiti: la cucina, l’integrazione sociale e il web. Per partecipare basta realizzare dei piatti etnici, fotografarli e pubblicare gli scatti usando l’hashtag #altrecucine su Instagram. Il migliore, decretato da una giuria di esperti, sarà premiato con un biglietto andata e ritorno per Milano e con l’ingresso a Expo 2015. L'iniziativa è stata ideata dall'Europe Direct Firenze in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea dell’Università di Firenze, in occasione della Notte Blu, che animerà  dal 6 al 10 Maggio il complesso delle Murate a Firenze. 
Un contest che si focalizza sul cibo, un elemento che ben rispecchia la contaminazione sociale che ormai domina ogni realtà, anche Firenze; una chiave per conoscere e aprirsi verso gli altri.
Quindi amanti della cucina mettetevi alla prova e portate sulle vostre tavole le altre cucine. Che aspettate? Avete tempo fino al 31 Maggio per partecipare!

Per avere maggiori informazioni: www.edfirenze.eu 

M.V.