Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Notte dei Musei'': oltre 80 musei aperti gratuitamente a Firenze e in Toscana
venerdì 29 marzo 2024

''La Notte dei Musei'': oltre 80 musei aperti gratuitamente a Firenze e in Toscana

16-05-2015

Sabato 16 Maggio oltre ottanta musei toscani aderiscono all'iniziativa europea "La Notte dei Musei" aprendo le loro porte gratuitamente, dalle 21 alle 23, per visitare i loro tesori e saranno luogo di eventi speciali, dai laboratori per bambini e adulti a spettacoli teatrali, proiezioni, concerti e molto altro.

Tra i musei che parteciperanno all'evento: il Museo della fabbrica del profumo dell'Officina farmaceutica di Santa Maria Novella e la Biblioteca monumentale e Sala Greca del Museo di San Marco a Firenze, il Museo della Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo, il Museo archeologico di Orbetello, il Museo dell'Arte Sacra e Centro per l'Arte Contemporanea di Massa Marittima, dove ci sarà un concerto di musiche medievali, il Cassero per la Scultura di Montevarchi, che presenta una mostra fotografica "Natural still life al Museo".

Alla Gipsoteca di Arte Antica di Pisa un aperitivo inaugurerà la mostra "Libemus! I piaceri della tavola nella storia", mentre al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme ci sarà uno spettacolo sulla tradizione musicale dei popoli che hanno fatto la storia della musica dal Novecento ad oggi.

Info e programma: http://www.regione.toscana.it/-/amico-museo-2015