Città di Firenze
Home > Webzine > ''Charity for ANT'': Asta di solidarietà di Fondazione ANT alla Loggia dei Lanzi
venerdì 19 aprile 2024

''Charity for ANT'': Asta di solidarietà di Fondazione ANT alla Loggia dei Lanzi

23-05-2015

Sarà Veronica Maffei, Miss Simpatia 2012, a presentare la settima edizione di Charity for ANT: Asta di solidarietà di Fondazione ANT in programma sabato 23 maggio a partire dalle ore 17 nella suggestiva cornice della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria a Firenze. L’evento benefico, organizzato dalla Delegazione ANT di Firenze, nel cuore del centro storico fiorentino, vuole rappresentare al meglio il connubio tra arte, storia e lusso, garantito dai 70 grandi brand italiani e internazionali che hanno scelto di donare i loro prodotti. Tra le aziende partecipanti ricordiamo: Hogan, Tod’s, Pineider, Gianfranco Lotti, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Braccialini, Bulgari, Christian Dior, Gucci, Roberto Cavalli, Gherardini, Etro, Brunello Cucinelli, Prada, Porsche, Fani Gioielli, Enoteca Pinchiorri, Castello del Terriccio, Castello di Fonterutoli e molti altri. L’evento avrà come battitore Sonia Farsetti, che gestisce l'omonima casa d'aste. Ospiti d’onore dell’evento sarà la Marchesa Del Secco d’Aragona, uno dei personaggi televisivi del momento e il comico Gabriele Cirilli, reduce dai successi di Tale e Quale Show insieme a Carlo Conti. Ad allietare i presenti ci penseranno la Fanfara dei Carabinieri magistralmente diretta dal Maresciallo Robbio e le tradizionali Chiarine insieme a una nutrita rappresentanza dei figuranti del corteo del calcio storico fiorentino con il gonfalone di Firenze, insieme alle Madonne Fiorentine. A fine serata gli ospiti saranno accolti con un aperitivo gentilmente offerto dal Caffè Circus in Piazza Signoria 34.

L’asta è su invito: per informazioni contattare lo 055 5000210. Da quest’anno sarà anche possibile partecipare all’asta dei lotti online collegandosi direttamente al link www.astadisolidarieta.it e lasciando la propria offerta.

Charity for ANT è possibile grazie alla collaborazione della Banca Federico del Vecchio, Farsetti arte, CSO, Termoplast, Retalco, Secur&Secur, MF magic Fashion; Roland’s, Iuri Niccolai, Marco Zanazzi Photography, David Glauso e Studio GR.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato e Pistoia e i progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione in tutta la Toscana.
La struttura sanitaria di Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 5 infermieri e 3 psicologi.

Per informazioni contattare il numero 055-5000210 o consultare il sito www.ant.it/toscana