Home > Webzine > ''Le Maglie sulla Città'', evento di urban knitting in Via San Gallo
lunedì 05 dicembre 2022

''Le Maglie sulla Città'', evento di urban knitting in Via San Gallo

12-06-2015

Venerdì 12 giugno 2015, dalle ore 16.30 in poi, presso il Porticato della Questura in Via San Gallo a Firenze è in programma l'evento di urban knitting "Le Maglie sulla Città", a cura di Alta Rosa e del Gruppo "Qualcosa da Dire".
Il progetto “ Le maglie sulla città “ prevede la realizzazione di tanti pannelli quante sono le colonne del Porticato della Questura in via san Gallo a Firenze. È una rivalutazione delle attività manuali, impegno sociale, valorizzazione di spazi urbani, un nuovo modo di fare “arte di strada”.

La manifestazione prevede il seguente programma:

Ore 16.30: sotto il loggiato sarà possibile partecipare a corsi e laboratori ma anche assistere a delle dimostrazioni come uncinetto, armKnitting, strawsKnitting, telaio.
Ore 18:00: visita e guida dell’ ex-ospedale Bonifacio Lupi; Esposizione di foto, video e testimonianze di migranti a cura del Gruppo di cittadinanza attiva “Qualcosa da dire”.
Ore 19.00: presentazione di tutti i gruppi partecipanti ( Biblioteca "Le Fornaci", Laboratorio ProFili dell’Istituto degli Innocenti, Firenze Social Club Rugby , casa di riposo Villa Michelangelo, Libera Terra Firenze, L’olandese volante dell’associazione "La Strada dei Libri", Coop Sociale La Riforma Firenze, Biblioknitcaffè della BiblioteCaNova, Philocafè e tutti quelli di "Qualcosa da Dire").
Ore 20:00 Rinfresco offerto dalla fattoria “il Peraccio”, Libera Terra e L’olandese volante.

L’esposizione sarà visibile anche sabato 13 e domenica 14 giugno.

Per maggiori informazioni: info@altarosa.it - www.altarosa.it



di Lorenzo Ciucci