Città di Firenze
Home > Webzine > Pitti Bimbo celebra i suoi 40 anni alla Fortezza da Basso
venerdì 29 marzo 2024

Pitti Bimbo celebra i suoi 40 anni alla Fortezza da Basso

25-06-2015
Pitti Bimbo è il punto di riferimento internazionale per le collezioni moda dedicata a bambini e teenager a cui partecipano i grandi nomi della moda. Questa full immersion nel mondo della moda 0-18 propone, dal 25 al 27 Giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze, sfilate ed eventi; i protagonisti sono gli accessori, gli abiti, i buyers nazionali ed internazionali ma soprattutto i giovanissimi.
Anche per questa edizione, che celebra i suoi primi quarant'anni, la rassegna si conferma una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle e, seguendo un'inclinazione già intrapresa nelle stagioni precedenti, punta l'acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all'avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in una geografia dinamica, in perenne evoluzione, che accoglie il visitatore in un clima di piacere e intrattenimento. Un viaggio sempre nuovo e originale, attraverso i mille cortocircuiti di moda, arte, sport e design.
Tra i nuovi ingressisegnaliamo nomi quali: Cataleya, Christian Lacroix, Hugo Boss, Ivoy Paris, J&JOY, Karl Lagerfeld, Manila Grace, Pilvi, Stella Jean, The Bonnie Mob, Timberland, Zeybra.
KidzFIZZ è il nuovo progetto sulla moda bimbo che raccoglie le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione: una proposta dedicata al pubblico internazionale più evoluto. Vi partecipano: Aghi e Bubi, Cataleya, Cor Sine Labe Doli, Courage & Kind, Ott Cupcakes, Pacific Rainbow, Pilvi, The Bonnie Mob.
Protagonista di una delle aree Pop Up Stores al Padiglione Centrale, EcoEthic è la sezione dedicata alle tematiche green, con una selezione dei migliori brand che fanno della moda sostenibile la loro cifra distintiva. Aziende da tutto il mondo, che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.
Il successo di Pitti Bimbo risiede anche negli importanti momenti di comunicazione, sfilate e iniziative culturali che a ogni edizione affiancano la manifestazione. Sempre più seguite le sfilate, da cui partono non soltanto le tendenze delle collezioni ma anche preziose indicazioni di styling e di abbinamento tra abiti e accessori.

Per informazioni: www.pittimmagine.com  

M.V.