Città di Firenze
Home > Webzine > Baseball giovanile, al via il Torneo internazionale Città di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Baseball giovanile, al via il Torneo internazionale Città di Firenze

09-07-2015
Otto giorni di gare con 300 partecipanti tra atleti, tecnici e accompagnatori provenienti da tutto il Mondo trasformano Firenze nella capitale del baseball giovanile. Dal 9 al 12 Luglio infatti si disputa proprio nella nostra Città la 13esima edizione del Torneo internazionale Città di Firenze. La manifestazione, organizzata dalla ASD Junior Firenze baseball club in collaborazione con l'Amministrazione comunale, rientra quest'anno nelle iniziative per i 150 anni di Firenze Capitale, è inserita nel circuito di tornei delle Tuscany Series 2015.
"Un evento ormai punto fermo nel panorama sportivo fiorentino – ha detto l'assessore allo Sport Andrea Vannucci - Frutto della passione e dell’impegno dello Junior Firenze e di tantissimi volontari che ogni anno rendono possibile questa festa di sport e amicizia. Un’occasione importante per mettere a disposizione di tanti ragazzi l’opportunità di vivere pienamente la cultura e l’etica sportiva, il rispetto delle regole e degli avversari”.
Due gli appuntamenti da segnare sull'agenda: dal 9 al 12 luglio a scendere in campo sono gli Under 12, mentre dal 23 al e 26 gli Under 16. Ventotto le gare in programma, affidate a giudici di gara e classificatori federali, con numerose iniziative collegate: dalla partita di softball amatoriale per genitori e accompagnatori, all'Home Run Derby per gli atleti, con tanto di Nutella Party finale. Al termine del programma di gare, domenica 12 luglio alle 16.30 lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi accompagnerà la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità sportive e cittadine.

Per informazioni: www.comune.fi.it

M.V.