Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura

04-08-2015
Anche ad agosto il Giardino dell'ArteCultura è protagonista dell'Estate Fiorentina con il suo ricco cartellone di eventi ad ingresso libero e il chiosco caffetteria aperto da mattina a sera.

Ecco il programma dal 4 al 9 agosto (inizio concerti e apericena ore 19):

Martedì 4: per una sera il Giardino diventa un'isola delle Baleari con l'Aperiformentera! Il dj set a cura dei Balearika proporrà sonorità lounge e deep tipiche degli aperitivi sulla spiaggia di illetes a Formentera, mentre il buffet metterà offrirà ai partecipanti paella, nachos, peperoni verdi, papas e cous cous (drink, bicchiere di sangria blanca e buffet 10 €).

Mercoledì 5: alle 19.30 l'Aperiviola chiamerà a raccolta tutti i tifosi della Fiorentina offrendo buffet e drink a 9 € seguito, alle 20.30, dalla proiezione della partita Chelsea – Fiorentina.

Giovedì 6: il Giardino ospiterà il concerto del Tricca Bartoli Trio con Valentina Bartoli (hammond), Umberto Tricca (chitarra) e Piero Borri (batteria) e tutta l'energia del classico sound Hammond Trio riproposto secondo gli stilemi del canto bardico/melismatico.

Venerdì 7: immancabile appuntamento con l'Aperitivo Sonoro con dj set by Recipe, ideale pre-serata pensata per i giovani che vogliono vivere la nightlife del mese più caldo dell’anno.

Sabato 8
: il grande cartellone dell'estate al Giardino dell'ArteCultura si arricchisce di un imperdibile evento speciale, ovvero l'incantevole live di Suzanne Savage, cantante, violinista e chitarrista nordirlandese definita "una delle voci più belle che l'Irlanda del Nord abbia prodotto negli ultimi 30 anni".

Domenica 9
: torna sul palco il Caravan Acoustic Trio con Alessio Bottini (voce, chitarra, kazoo, armonica), Emanuele Migliorini (basso) e 
Eugenio Nardelli (cajon, percussioni) che riproporranno in chiave "ritmoacustica" grandi hit dei maggiori artisti mondiali (e non), per dimostrare cosa succede quando il cajon sostituisce la batteria...

La settimana successiva, invece, non perdetevi la seconda edizione della rassegna musicale "Tuttapposto a Ferragosto": tutte le sere musica con una band diversa del panorama fiorentino!

I programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all’indirizzo www.facebook.com/giardino.dellartecultura oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it

AT