Home > Webzine > Quattro Coppe del Mondo in mostra a Palazzo Vecchio
giovedì 21 novembre 2019

Quattro Coppe del Mondo in mostra a Palazzo Vecchio

27-08-2015

Avrà inizio domani alle ore 9, presso il Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio, l’esposizione delle quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale italiana di calcio. L’iniziativa, organizzata dalla FIGC in collaborazione con il Comune di Firenze, rientra nelle attività di Firenze Città Azzurra, definite in occasione della gara della Nazionale contro Malta, in programma giovedì 3 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” e valida per le qualificazioni al Campionato Europeo UEFA EURO 2016.
Sarà un’occasione unica per i tanti appassionati di calcio e non solo della città di Firenze e per i numerosi turisti presenti di ammirare da vicino i prestigiosi trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del Mondo vinti, a partire dal primo del 1934 fino al successo più recente del 2006 in Germania.
“Sono certo – ha sottolineato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – che i fiorentini e i numerosi turisti che quotidianamente affollano il percorso museale di Palazzo Vecchio non si lasceranno sfuggire l’occasione di ammirare dal vivo 4 trofei che fanno parte della storia del calcio italiano e mondiale. Una ulteriore occasione per rilanciare e consolidare il rapporto fra la nazionale e Firenze, da sempre ‘casa’ degli azzurri al Centro Tecnico di Coverciano”
L’esposizione, il cui accesso è completamente gratuito, si chiuderà alle ore 19 di lunedì 31 agosto.
Il programma completo delle iniziative di Firenze Città Azzurra sarà reso noto nel corso della conferenza stampa ‘Settembre Azzurro’ in programma a Roma, presso il Circolo del Tennis del Foro Italico, il prossimo 28 Agosto alle ore 17.00.

Di seguito gli orari di apertura al pubblico per l’esposizione delle Coppe del Mondo:

Giovedì 27 agosto dalle ore 9 alle ore 19
Venerdì 28 agosto dalle ore 9 alle ore 23
Sabato 29 agosto dalle ore 9 alle ore 23
Domenica 30 agosto dalle ore 9 alle ore 23
Lunedì 31 agosto dalle ore 9 alle ore 19

Info: www.comune.fi.it