Città di Firenze
Home > Webzine > Tutti all'Off Bar ''Per le Donne'', una serata di beneficenza per Artemisia
giovedì 18 aprile 2024

Tutti all'Off Bar ''Per le Donne'', una serata di beneficenza per Artemisia

10-09-2015
Giovedì 10 settembre, dalle ore 19, presso l'Off Bar – Lago dei Cigni è in programma "Per le donne", per parlare e raccogliere fondi a favore di Artemisia. Una serata di beneficenza che vede salire sul palco molti ospiti: lo scrittore Marco Vichi, con cui si parla di affettività ma anche d rapporto tra uomo e donna, l'attore Lorenzo Degli Innocenti, che intrattiene il pubblico con alcuni brani e B-trice DoubleSoul con la sua musica live. In apertura dell'evento arriva "Radio Artemisia", lo spazio d'informazione e sensibilizzazione sulla violenza a donne e ai bambini che è trasmesso ogni settimana su NovaRadio Città Futura e curato direttamente dalle operatrici dell'Associazione. Dalle ore 23 spazio alla musica live con Parranda Groove Factory: un producer di musica elettronica, un bassista e otto percussionisti uniti in un progetto innovativo.
Artisti diversi per una sola serata nata in collaborazione con Yelp Firenze, il famoso social network internazionale di recensioni, per far conoscere, sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell'Associazione Artemisia, attiva a Firenze dal 1991. Centro Donne contro la violenza C. Franci di Firenze che si occupa di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale e stalking su donne adulte, di maltrattamento e abuso sessuale in età minore e di adultei che hanno subito violenza nell'infanzia e di percorsi di protezione. L'Associazione fornisce una prima accoglienza telefonica per le richieste di aiuto;consulenza psicologica, consulenze legali e psichiatriche; percorsi di accompagnamento e sostegno psicologico/psicoeducativo; gestisce percorsi di elaborazione del trauma nei casi di abuso infantile e violenza sessuale, formazione, sensibilizzazione e consulenze ad operatori/trici socio-sanitari/e pubblici e privati, sulle tematiche della violenza su donne e minori.
Durante tutta la serata è possibile acquistare, con un'offerta libera, i biglietti della lotteria enogastronomica, organizzata da Yelp Firenze. In palio gustosi premi culinari, come una cena per due al Ristorante La Giostra, da Accà, al nuovissimo I' Tosto e da Olio Restaurant, un brunch da Madame Bistrot e un'esperienza Florence Town: un tour di degustazioni a Firenze. Anche l'Archivio Foto Locchi, il più grande archivio fotografico sulla storia di Firenze dagli anni '30 ad oggi, partecipa donando una sua preziosa stampa.

Per informazioni: www.offbar.it  

M.V.