Città di Firenze
Home > Webzine > Corri la Vita 2015: nuovo testimonial Sting e madrina Milly Carlucci
martedì 23 aprile 2024

Corri la Vita 2015: nuovo testimonial Sting e madrina Milly Carlucci

27-09-2015

Mancano pochi giorni alla XIII edizione di Corri la Vita, la manifestazione benefica fiorentina che tornerà domenica 27 settembre unendo sport, cultura e impegno sociale; organizzata dall'Associazione Corri la Vita Onlus, da 13 anni l'iniziativa coinvolge l'intera città attraverso una corsa tra le strade più belle di Firenze, con l'intento di raccogliere fondi da destinare a iniziative specializzate nella cura e nel supporto di donne malate di tumore al seno.

Sul palco sono attesi moltissimi ospiti, che intratterranno il pubblico prima della partenza in Piazza Duomo e in attesa dell'arrivo in Piazza della Signoria, tra cui la presentatrice e volto di Rai 1 Milly Carlucci che premierà i primi classificati.
Come lei, moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura hanno espresso il loro sostegno a CORRI LA VITA posando con la maglia ufficiale color fucsia della XIII edizione offerta da Salvatore Ferragamo. Tra questi il cantante Sting con la moglie Trudie Styler, l'attrice Valeria Golino, vincitrice della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile all'ultima Biennale del Cinema di Venezia, il cantante Gianni Morandi, gli attori Filippo Timi e Pierfrancesco Favino, Il Volo, gruppo musicale vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, i giocatori della ACF Fiorentina Alonso, Astori, Babacar, Borja Valero, l'allenatore Paulo Sousa e la squadra femminile Fiorentina Women's Football Club, i ragazzi interpreti della fiction di Rai Uno "Braccialetti Rossi", lo scrittore Alessandro Baricco, l'architetto Santiago Calatrava, i velisti Russell Coutts e Giovanni Soldini, il musicista Peppe Servillo della Piccola Orchestra Avion Travel, il calciatore Alberto Aquilani con la moglie e attrice Micaela Quattrociocche.

Per partecipare al percorso di 12,8 km o a quello di 4,6 km, con itinerari per le vie del centro storico fiorentino definiti insieme a Firenze Marathon e possibili grazie ai volontari della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze, ci si può rivolgere fino al 25 settembre ai numerosi punti di iscrizione, mentre sabato 26 e domenica 27 allo stand di via Martelli. Con un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale con chip) si riceverà fino ad esaurimento scorte una delle 35.000 magliette di CORRI LA VITA 2015.

Nel pomeriggio dalle 14 alle 18, indossando la maglia ufficiale di CORRI LA VITA 2015 o mostrando regolare certificato di iscrizione, sarà possibile visitare gratuitamente: l'Orto Botanico, il Museo di Antropologia a Palazzo Non Finito di via del Procosolo, il Museo Stibbert, il Museo Galileo, il Museo Gucci, il Museo Salvatore Ferragamo. Sarà inoltre offerto l'ingresso ridotto al Museo del Novecento. Le "Tre Grazie" danzanti che compaiono nella celebre Primavera di Sandro Botticelli, testimonial grafico della XIII edizione, sono il volto del nuovo concorso su Instagram "CORRI LA VITA si fa in tre: isciviti, partecipa, fotografa!", per decretare l'immagine simbolo dell'edizione 2015. Tutti gli iscritti che sono anche follower del profilo Instagram della manifestazione, potranno postare le foto scattate nei giorni precedenti o durante CORRI LA VITA e il vincitore, che avrà ricevuto più like entro il 1 ottobre, riceverà una macchina fotografica professionale offerta da Nikon, che gli sarà consegnata durante una premiazione presso l'Ottica Fontani.

È già scaricabile la nuova app di CORRI LA VITA per avere in anteprima su smartphone e tablet i percorsi della manifestazione e le 17 nuove mete culturali scelte in collaborazione con Associazione Città Nascosta, che organizzerà le visite guidate gratuite a monumenti, chiese, musei, palazzi e giardini.

I fondi raccolti dall'Associazione CORRI LA VITA Onlus sono interamente destinati ad iniziative specializzate nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno. Ad oggi sono già stati raccolti oltre 145.000 euro, grazie alle generose donazioni delle Aziende sostenitrici, con un incremento del +28% rispetto al 2014, a cui andranno aggiunti i proventi delle singole iscrizioni, già arrivate ad oggi a quota 15.000.

CORRI LA VITA è stata inserita nel Calendario Ufficiale di EXPO 2015. 
Per maggiori info sulla manifestazione e sulle iniziative che nei giorni precedenti sosterranno  l'Associazione: www.corrilavita.it 

A.T.