Città di Firenze
Home > Webzine > Streeat Foodtruck: il cibo su ruote torna alle Cascine
venerdì 29 marzo 2024

Streeat Foodtruck: il cibo su ruote torna alle Cascine

02-10-2015
Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre il cibo di strada torna da grande protagonista a Firenze. Dopo il successo riscosso lo scorso aprile, lo "Streeat Foodtruck Festival" si ripropone nel Piazzale del Parco delle Cascine portando con se piatti, workshop, presentazioni, musica e tanto intrattenimento. Prelibatezze italiane e internazionali dal dolce al salato incontreranno la praticità del cibo di strada. Hamburger di chianina, panini al lampredotto e porchetta, arancini, fritti, pasticcini, pizze, piadine, risotti e piatti vegani: a trionfare sono le ricette della tradizione e soprattutto gli alimenti territoriali e nazionali ma anche le birre e i vini a km 0.
Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un'esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. Ecco i segreti della prima rassegna dedicata all'arte culinaria su ruote, una tendenza che nel nostro Paese ormai è riuscita a conquistare tutti i palati.
Il costo delle pietanze per espressa volontà degli organizzatori non supera i nove euro. I fuochi si accendono venerdì alle 16, sabato e domenica alle 11 e resteranno accesi fino alle 1 di notte.

Per avere maggiori informazioni: www.streeatfoodtruckfestival.com  

M.V.