Città di Firenze
Home > Webzine > Festa degli Angeli: torna l'appuntamento annuale con gli Angeli del Bello di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Festa degli Angeli: torna l'appuntamento annuale con gli Angeli del Bello di Firenze

03-10-2015
Sabato 3 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 torna la Festa degli Angeli, l'appuntamento con gli Angeli del Bello patrocinato dal Comune di Firenze che ogni anno invita cittadini, turisti e personalità dello spettacolo, a vivere una giornata da veri e propri Angeli a fianco dei volontari, condividendo stesso entusiasmo e passione.

Saranno due i punti di intervento e ritrovo, sia per rinnovare l'impegno a fianco delle zone coinvolte dal maltempo nello scorso agosto che per aiutare arte e cultura a "riprendere gli antichi splendori".
Il primo punto di ritrovo è presso il Teatro Puccini - giardini di Piazza Puccini: qui gli Angeli del Bello si occuperanno sia della rimozione delle scritte vandaliche dallo splendido edificio in travertino dove ha sede il Teatro Puccini, che della manutenzione e cura delle aree verdi della zona. Saranno realizzati interventi da parte degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze e, nel caso dovesse esserci una grande partecipazione, è prevista la pulizia delle facciate della Facoltà di Agraria e di tutte le aiuole di via delle Cascine fino alla passerella dell'Isolotto. 
Il secondo punto di ritrovo è nella zona di Firenze Sud, presso il Centro Giovani Gavinuppia e la Scuola Botticelli (via Gran Bretagna, 48): qui gli Angeli si impegneranno nel recuperare una zona martoriata dal nubifragio del 1 agosto scorso, occupandosi della cura del verde e della riverniciatura delle facciate con colori accesi e vivaci.

L'appuntamento per tutti sarà alle ore 9.00 e nel corso della giornata interverranno anche personalità del mondo dello spettacolo. Ogni partecipante sarà invitato ad iscriversi alla Fondazione e riceverà in loco il kit necessario (pettorina, guanti, ecc.) per lo svolgimento dell’intervento che avrà scelto di attuare.

Per avere maggiori informazioni e comunicare il luogo scelto: info@angelidelbello.org 

A.T.