Città di Firenze
Home > Webzine > ''Merc'ANT'', lo shopping solidale delle grandi firme a Palazzo Borghese-Aldobrandini
giovedì 28 marzo 2024

''Merc'ANT'', lo shopping solidale delle grandi firme a Palazzo Borghese-Aldobrandini

20-11-2015

Da Venerdì 20 a Domenica 22 Novembre Palazzo Borghese-Aldobrandini (in Via Ghibellina 110 a Firenze) si trasformerà in una grande boutique solidale dove saranno esposti e offerti al pubblico articoli di abbigliamento, accessori, pelletteria messi a disposizione da oltre 90 aziende di moda allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione ANT. Il "Merc’ANT" è organizzato dalla Delegazione ANT di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Salvatore Ferragamo, Gucci, Max Mara, Roberto Cavalli, Bulgari, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Braccialini, Gianfranco Lotti, Tod’s e Montblanc sono solo alcune delle grandi firme protagoniste del Merc’ANT. Giunta alla sua XII° edizione, la manifestazione di raccolta fondi si svolgerà nelle giornate del 20, 21 e 22 novembre in una location prestigiosa come Palazzo Borghese in orario continuato 10-19 con l’allestimento degli studenti del corso di design dell’Accademia Italiana, coordinati dalla prof. Oliviero Draghi, al lavoro in questi giorni sul grande albero decorato in oro e rosso con tende e copritavolo rosso cipolla con ramage.

L’evento è possibile grazie al prezioso supporto di: Palazzo Borghese, Anteprima Florence,  Accademia Italiana Arte, Moda e design, Gandon, Omikron – per l’allestimento e l’illuminazione –  Roland’s, che domenica pomeriggio offrirà, a partire dalle 16, una degustazione di cioccolatini e David Glauso per le fotografie.

Tutti i fondi raccolti al Merc’ANT saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica e i progetti di prevenzione che la Fondazione ANT porta avanti gratuitamente a Firenze, Prato e Pistoia.

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 5 infermieri e 3 psicologi.

Per informazioni: Tel. 055-5000210 - www.ant.it