Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del progetto ''Lorenzo Bastida legge Dante per LILA'' a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

Presentazione del progetto ''Lorenzo Bastida legge Dante per LILA'' a Le Murate

05-12-2015
Sabato 5 dicembre 2015, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del progetto "Lorenzo Bastida legge Dante per LILA".

La LILA Toscana, in collaborazione con il Caffè Letterario Le Murate, vi invita ad una serata di cultura e solidarietà, ad un viaggio poetico e umanamente importante in occasione della giornata mondiale della lotta contro l'AIDS, con Lorenzo Bastida.
 
Lorenzo Bastida ha studiato filologia e letteratura presso gli atenei di Firenze, Paris VII, Geneve. Da lunghi anni insegna italiano alla Scuola Toscana e letteratura francese per la maturità internazionale. Studioso e amante di Dante e della Divina Commedia, che da anni commenta e legge in eventi di respiro internazionale.
 
La LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS, è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987. La sede Toscana esiste dal 1998. Promuove il diritto alla salute, la tutela dei diritti e lotta contro ogni forma di discriminazione. Promuove azioni di supporto, informazione e prevenzione nel campo dell'infezione da HIV, è attiva con servizi di assistenza e promuove azioni di rete con le istituzioni e le altre realtà territoriali. Per saperne di più visita il sito: www.lila.toscana.it.

h 20:00  -  Aperitivo di solidarietà LILA.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it