Home > Webzine > Campagna ''Stelle di Natale'' per la Fondazione ANT
sabato 24 ottobre 2020

Campagna ''Stelle di Natale'' per la Fondazione ANT

06-12-2006

Un dicembre pieno di Stelle…di Natale, sono quelle della Fondazione ANT Italia. I Volontari dell’ANT offriranno le tradizionali piante natalizie per sostenre l’assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e la ricerca sul cancro.
A Firenze e Provincia, sarà possibile acquistare una Stella durante tutti i fine settimana di Dicembre nelle piazze della Toscana, i fondi  serviranno a sostenere  i due Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT) della regione: due gruppi composti da medici, infermieri e psicologi che seguono gratuitamente i pazienti residenti nelle Province di Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Livorno. Attraverso i suoi 27 HOD-ANT, equipes di medici, infermieri e psicologi, altamente specializzati e pagati dall’ANT, i malati di tumore sono curati gratuitamente, e con amore. La dignità nella sofferenza è quella che l’ANT garantisce, come l’alta qualità dell’assistenza. Ogni giorno sono oltre 2700 i Sofferenti assistiti dai 200, tra medici, infermieri e psicologi dell’ANT, a casa propria, e gratuitamente. L’Ospedale che va a casa del Malato si sovvenziona con le donazioni e con il ricavato delle centinaia di manifestazioni che le instancabili “formiche”, i Volontari, organizzano in tutta Italia.  L’ANT è una creatura dell’oncologo bolognese Franco Pannuti che la fondò nel 1978; nel 1985 nacque il primo Hospice Oncologico Domiciliare. Da allora sono stati oltre 52.000 i Malati assistiti da questa Fondazione.

Per saperne di più sull’ANT e sulla Campagna Stelle di Natale in Toscana e in Italia è possibile visitare i siti internet www.antitalia.org e www.antfirenze.com

di Leonardo Lodolini