
Il "comitato dei 3 saggi" aveva chiesto nei mesi scorsi ai promotori del referendum sulla linea 2 della tramvia fiorentina di approntare alcune modifiche al quesito referendario proposto:
ora le correzioni sono state messe a punto, ed il quesito definitivo è stato presentato. Ad annunciarlo è il presidente del comitato promotore referndario e capogruppo Udc al Comune di Firenze Mario Razzanelli. "
La differenza col quesito sulla linea 3 è che stavolta il quesito comprende anche la delibera del gennaio 2000, in cui si approva il progetto preliminare della linea 2 tra Peretola e piazza della Libertà" - ha spiegato Razzanelli - quella che "si può definire ‘la madre’ di tutte le altre delibere che si sono susseguite".
A questo punto, secondo Razzanelli, anche se da parte dell'amministrazione comunale fossero fatte modifiche sostanziali al progetto esecutivo, il referendum sulla linea 2 si svolgerebbe comunque perché rimarrebbe operativa la ‘delibera madre’ del 2000.
Intanto rimangono ancora pochi giorni per raccogliere le 10mila firme necessarie a richiedere lo svolgimento del referendum; si può firmare in Comune alla segreteria generale, nelle sedi dei consigli di Quartiere e nelle piazze.