Città di Firenze
Home > Webzine > Danza in Fiera - dal 19 al 22 febbraio 2009, alla Fortezza da Basso
venerdì 29 marzo 2024

Danza in Fiera - dal 19 al 22 febbraio 2009, alla Fortezza da Basso

17-02-2009

Se riesci a tenere il tempo e il fiato non ti manca, quest’anno i tuoi passi ti portano a Firenze a Danza in Fiera, la più grande kermesse mondiale dedicata completamente alla danza e al ballo che prenderà il via alla Fortezza da Basso giovedì 19 febbraio 2009 e si concluderà domenica 22. Quattro giorni dedicati a chi vuole ballare, a chi vuole imparare e a chi vuole assistere alle centinaia di show e lezioni che, dalla mattina alla sera, affolleranno i palchi della manifestazione.
Danza in Fiera 2009 partirà con un prestigioso Gala Inaugurale alla presenza del Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni. Sul palco si alterneranno spettacoli di famose compagnie e un passo a due della coppia Monica Perego, Etoile internazionale e Alessandro Grillo, primo ballerino del Teatro Alla Scala di Milano. Numerosissimi gli ospiti famosi durante la quattro giorni: Luciana Savignano e Raffaele Paganini, saranno ospiti della Fondazione Arteatro, mentre Rossella Brescia e Josè Perez si esibiranno in occasione del Pemio dedicato all’Italia che Danza, durante il quale darà vita ad un passo a due anche la giovane coppia del Balletto di Milano Teresa Molino e Martin Zanotti. Per tutti i numerosi fan di Amici, spazio invece allo spettacolo organizzato dalla Blue Production con i vincitori delle passate edizioni della trasmissione, mentre Kledi Kadiu sarà in fiera a presentare il proprio libro. Appuntamento d’obbligo anche per tutti gli appassionati di danza sportiva che potranno assistere al Campionato Nazionale Professionisti A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), mentre, da Ballando con le Stelle ospiti speciali Samuel Peron, Raimondo Todaro, Ola Karieva e Mauro Rossi. Attesa in fiera anche Juliana Moreira, la bellissima testimonial dello special sponsor Sloggi.
Per chi invece volesse migliorare la propria tecnica, lezioni aperte a tutti con Steve La Chance e il Maestro Frédéric Olivieri dell’Accademia Teatro Alla Scala, oltre che con le moltissime scuole e accademie presenti per insegnare i passi di ogni genere e stile di ballo, dalla danza moderna alle danze orientali, dalle danze irlandesi al tango argentino fino al musical, all’hip hop, all’house e alle imperdibili lezioni di acrodance e cheerleading tenute dalla Federazione Italiana Sport Acrobatici, che insegnerà a muoversi come le vere ragazze pom pon americane! Anche i ragazzi della Country Dance Entertainment tornano per farvi divertire con esibizioni e lezioni aperte a tutti di Country Line Dance. Direttamente dall’Argentina, invece, Tamara Di Tella vi aspetta per le lezioni di Tangolates, una disciplina innovativa che fonde l’emozione del Tango ai benefici del pilates! Tacchi alti e accessori glamour obbligatori, infine, per calarsi nei panni di una pin-up anni ’50 con la lezione di Burlesque tenuta da Miss Madeleine de la Crème.
Strepitoso il programma dedicato ai giovanissimi: un intero padiglione si animerà con le attività Disney: stage di danza e karaoke sulle note dei grandi successi Camp Rock, High School Musical, Hannah Montana e Cheetah Girls: One World. Inoltre, un’intera area trucco con i consigli esclusivi di  W.I.T.C.H. per un look da star. Tanti i vip ospiti sul palco: Jacopo Sarno e Ambra Lo Faro, alias Jaky e Mafy di Quelli dell’Intervallo, il cast della Compagnia della Rancia da “High School Musical – Lo spettacolo”, Rossella Brescia e molte altre sorprese. Attesissima a Danza in Fiera la superospite internazionale Jemma McKenzie-Brown (Tiara Gold in High School Musical 3), che sarà presente venerdì 20 per incontrare i propri fan!

INFO DANZAINFIERA: www.danzainfiera.itinfo@danzainfiera.it - +39 0574 575053
DANCE COMMUNITY: Facebook: gruppo e fan club, MySpace: Myspace/danzainfiera,
YouTube: Youtube/danzainfiera

Orari di apertura al pubblico Danza in Fiera 2009:
Giovedì 19 febbraio: 15.00 - 21.00
Venerdì 20 e Sabato 21: 10.00 - 21.00
Domenica 22: 10.00 - 20.00