Città di Firenze
Home > Webzine > Goal. Storie di cinema, storie di vita: De Laurentiis incontra Veronesi
giovedì 25 aprile 2024

Goal. Storie di cinema, storie di vita: De Laurentiis incontra Veronesi

31-05-2010
Fino al 2 giugno il Festival "Goal. Storie di cinema, storie di vita" si terrà al cinema Odeon, ad ingresso libero. Il 31 maggio, alle ore 19.00, si terrà l’incontro tra il produttore e presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il regista Giovanni Veronesi. In prima serata, alle ore 21.30 sarà proiettato il film "L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza" ambientato in Brasile durante i mondiali del 1970.
Giovedì 2 giugno si terrà la giornata dedicata alla Fiorentina con tanti incontri e video inediti che ripercorrono gli anni recenti della squadra viola. Protagonista oltre al documentario su Adrian Mutu e l’omaggio a Narciso Parigi, sarà Giancarlo Antognoni che, dopo l’incontro con il pubblico, riceverà il premio alla carriera "Goal 2010".
In programma film, documentari, presentazioni di libri e tanti ospiti: da Aurelio De Laurentiis a Giovanni Veronesi, da Francesco Baiano a Giancarlo Antognoni, da Giancarlo De Sisti a Vanna Vannuccini. Il Festival è diretto da Giovanni Bogani e promosso da FST – Mediateca Toscana Film Commission e Uisp Toscana.
Info: www.uisp.it/toscana