Città di Firenze
Home > Webzine > ''Led Zeppelin. Celebration Day'' al Cinema Portico Multisala
sabato 20 aprile 2024

''Led Zeppelin. Celebration Day'' al Cinema Portico Multisala

17-10-2012
Mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 21.30 al Cinema Portico Multisala (via Capo di Mondo, 66 - Firenze) sarà in programma un evento unico in contemporanea mondiale: "Led Zeppelin. Celebration Day". Si tratta della proiezione del Live from London 2007, il concerto inedito più richiesto nella storia della musica, in alta definizione e audio Dolby Digital 5.1. Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra  come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’unico e caratteristico blues rock dei Led Zeppelin, quello che li ha fatti entrare nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile repertorio incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love”, “Rock And Roll”, “Kashmir” e “Stairway To Heaven”.
Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati. Ora giunge in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: un evento attesissimo che verrà proposto al cinema solo per un giorno, curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza.

Promozione: a chi si presenterà alla cassa con un album originale (disco, vinile, musicassetta) dei Led Zeppelin, sarà consegnato un buono sconto di 1 euro da consumarsi al bar interno al cinema.

Per informazioni: www.multisala-ilportico.it

G.P.