Città di Firenze
Home > Webzine > ''La parte degli angeli'' di Ken Loach e ''A Royal Weekend'' di Roger Michell al Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''La parte degli angeli'' di Ken Loach e ''A Royal Weekend'' di Roger Michell al Cinema Spazio Uno

07-02-2013

Dal 7 al 13 febbraio 2013 al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) è in programmazione la proiezione dei film "La parte degli angeli" di Ken Loach e "A Royal Weekend" di Roger Michell. Di seguito una breve sinossi delle due pellicole:
"La parte degli angeli"- Robbie, è un ragazzo di Glasgow che cerca di liberarsi della faida famigliare che lo tiene prigioniero. Quando entra di nascosto nel reparto maternità dell'ospedale per far visita a Leonie, la sua giovane ragazza, e prendere in braccio per la prima volta Luke, il figlio appena nato, Robbie è sopraffatto dall'emozione e giura che Luke non avrà la vita di privazioni che ha vissuto lui. Mentre sconta una condanna a svolgere lavori socialmente utili, Robbie conosce Rhino, Albert e Mo, per i quali un impiego è, come per lui, poco più di un sogno remoto. Robbie non immagina certo che dandosi all'alcool le loro vite cambieranno. E non scadenti vini liquorosi, ma i migliori whisky di malto del mondo. Che ne sarà di Robbie? Lo aspettano altre vendette e violenze o un nuovo futuro con la uisge beatha, la 'acqua di vita'? Solo gli angeli lo sanno.
"A Royal Weekend" - Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell'amicizia.

Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it