Città di Firenze
Home > Webzine > ''La cuoca del presidente'' e ''Argo'' al Cinema Spazio Uno di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''La cuoca del presidente'' e ''Argo'' al Cinema Spazio Uno di Firenze

28-03-2013
Dal 28 marzo al 3 aprile al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) è in programma la proiezione dei film "La cuoca del presidente" di Christian Vincent (ore 16.30 e 20.45) e "Argo" di Ben Affleck (ore 18.30 e 22.30).
"La cuoca del presidente" è la storia di Hortense Laborie: una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all’Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo, Hortense riesce ad imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli...
"Argo" ripercorre ciò che è successo il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l'apice, un gruppo di militanti entra nell'Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell'Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d'infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.
Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it