Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon Firenze: anteprima mondiale della serie ''Da Vinci's Demons''
venerdì 29 marzo 2024

Cinema Odeon Firenze: anteprima mondiale della serie ''Da Vinci's Demons''

02-04-2013

Martedì 2 aprile alle 20.00 sarà presentata in anteprima mondiale la serie "Da Vinci's Demons" al Cinema Odeon (piazza Strozzi).
Serata di gala a cui parteciperanno alcuni componenti del cast artistico come Tom Riley che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock, che nella serie ha il ruolo di Lucrezia Donati, Elliot Cowan, che intepreta Lorenzo dei Medici, Lara Pulver, moglie di Lorenzo e Blake Ritson che ha ruolo del Conte Girolamo Riario. A questi si aggiungono il creatore e regista della serie David S. Goyer, la produttrice esecutiva Julie Gardner e il compositore della colonna sonora Bear McReary.
Il serial fantasy storico su Leonardo Da Vinci si concentra sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista. Con un talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo.
Porta sugli schermi un ritratto inedito di una delle figure più geniali della storia, la serie sarà trasmessa in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su FOX.
L’iniziativa, oltre alla collaborazione con Toscana Film Commission, ha il patrocinio del Comune di Firenze.
Ingresso gratuito per il pubblico fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: www.odeonfirenze.com

G.B.