Città di Firenze
Home > Webzine > CinemAdHoc: anteprima ''How Much Does your Building Weigh, Mr. Foster?''
giovedì 28 marzo 2024

CinemAdHoc: anteprima ''How Much Does your Building Weigh, Mr. Foster?''

09-04-2013

Martedì 9 aprile alle 20.30 verrà presentato in anteprima il documentario "How Much Does your Building Weigh, Mr Foster?" al Cinema Fiamma (via A. Pacinotti 13) per la rassegna CinemAdHoc.
E' film documentario di Carlos Carcas e Norberto López Amado e racconta il percorso professionale e umano di uno degli architetti più importanti al mondo, Norman Foster, il cui lavoro è stato guidato dall'idea di migliorare la qualità della vita attraverso un design innovativo.
I suoi edifici, dalla ricostruzione del Reichstag a Berlino all’Hearst Tower a New York, dal Millennium Bridge a Londra al Sainsbury Centre for Visual Arts di Norwich, sono il frutto del suo geniale lavoro di ricerca e creatività, la dimostrazione che con l’utilizzo di una ricercatissima tecnologia e di uno straordinario rispetto per l’ecosistema, si possono raggiungere vette altissime di eccellenza architettonica.
Il documentario racconta il percorso personale di Foster, le sue umili origini, il riscatto sociale, i dissidi professionali dei primi tempi fino alla battaglia più recente contro il cancro.
Per inforamzioni: www.quellidellacompagnia.it

G.B.