Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon: anteprima del film ''Food Inc.'' di Robert Kenner
mercoledì 24 aprile 2024

Cinema Odeon: anteprima del film ''Food Inc.'' di Robert Kenner

22-04-2013

Lunedì 22 aprile 2013, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, sarà presentato in anteprima il film-denuncia sull'industria alimentare "Food Inc." di Robert Kenner presso il Cinema Odeon (piazza Strozzi, 2 - Firenze).
Il film/documentario (candidato all'Oscar e definito da Time Magazine come «il più efficace dei film-denuncia di Michael Moore») racconta verità sconvolgenti sul cibo che arriva sulle nostre tavole. Ossia svela ciò che avviene nelle grandi industrie alimentari e che ci viene tenuto deliberatamente nascosto con il consenso delle istituzioni. E' una denuncia feroce e impressionante di un sistema votato esclusivamente al profitto, che ignora i rischi per la salute pubblica e che fa della produttività il suo unico credo. Per la prima volta il regista americano è riuscito a documentare questa politica perversa e a raccogliere prove significative e testimonianze di persone che operano nel sistema produttivo alimentare.
La proiezione, che sarà in versione originale con sottotitoli in italiano, verrà preceduta da un'introduzione a cura di Navdanya International, l'associazione che da anni protegge la biodiversità e si batte in difesa dei diritti dei piccoli agricoltori.
L'inizio della proiezione sarà alle ore 20.30
Biglietto unico: euro 7.50, ridotto euro 6.00.
Info: www.odeonfirenze.com 

M.P.