Città di Firenze
Home > Webzine > ''World War Z'' al Cinema Odeon Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''World War Z'' al Cinema Odeon Firenze

05-07-2013

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013, al Cinema Odeon di Firenze (via degli Anselmi) in programma la proiezione in anteprima del film "World War Z" diretto da Marc Forster, trasposizione cinematografica del romanzo "World War Z. La guerra mondiale degli zombi" di Max Brooks.
Il cast del film: Brad Pitt, Mireille Enos, Daniella Kertesz, James Badge Dale, David Morse, Fana Mokoena, David Andrews, Sterling Jerins, Abigail Hargrove, Peter Capaldi, Pierfrancesco Favino, Ludi Boeken, Grégory Fitoussi.
Marc Forster: nato in Germania, figlio di un medico svizzero e di un architetto tedesco, è cresciuto a Davos. A vent'anni si sposta a New York per studiare cinematografia alla New York University.
La sua carriera inizia realizzando alcuni documentari per la televisione, successivamente realizza alcuni film indipendenti a basso costo, Loungers e Everything Put Together, quest'ultimo presentato al Sundance Film Festival. Il suo primo film importante è Monster's Ball che viene candidato all'Oscar, in seguito dirige Neverland - Un sogno per la vita, che ha avuto una nomination agli Oscar come Miglior Film. Nel 2007 adatta per il grande schermo il romanzo di Khaled Hosseini Il cacciatore di aquiloni e viene scelto come regista di Quantum of Solace, 22º capitolo delle avventure di James Bond
Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Orari: venerdì 5 luglio alle ore 17.00 e alle ore 21.00; sabato 6 e domenica 7 luglio alle ore 15.45, alle ore 18.30 e alle ore 21.15.

Info: www.odeonfirenze.com

M.P.