Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una canzone per Marion'' e ''Il Caso Kerenes'' al Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''Una canzone per Marion'' e ''Il Caso Kerenes'' al Cinema Spazio Uno

19-09-2013
Dal 19 al 25 settembre in programma "Una canzone per Marion" e "Il Caso Kerenes" al Cinema Spazio Uno, in via Del Sole 10, a Firenze.
"Una canzone per Marion": alle ore 16.30 e 20.40 si proietta la storia di Arthur e Marion (Terence Stamp, Vanessa Redgrave), una coppia di pensionati londinesi profondamente uniti nonostante i loro caratteri diversi. Marion è positiva e socievole, Arthur è cupo e arrabbiato con il mondo intero. Arthur non comprende l'entusiasmo della moglie nel cantare nel coro locale diretto dalla frizzante Elizabeth. Ma a poco a poco, attraverso la scoperta della musica, verrà toccato dallo stato d'animo del gruppo e dalla gentilezza di Elizabeth.
"Il Caso Kerenes": alle ore 18.20 e 22.20 si proietta la storia di Cornelia (Luminita Gheorghiu), una donna benestante dell'alta società a cui non manca nulla, se non l'affetto del figlio Barbu, al quale dedica tutte le sue attenzioni in maniera ossessiva. Quando Barbu è coinvolto in un tragico incidente, Cornelia si dimostrerà pronta a tutto pur di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa…
Lunedì 23 settembre chiuso per riposo.
Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it