Città di Firenze
Home > Webzine > ''Slow Movie Contest'', appuntamento finale al Cinema Odeon di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Slow Movie Contest'', appuntamento finale al Cinema Odeon di Firenze

18-11-2013

Lunedì 18 novembre 2013, alle ore 20.30, al Cinema Odeon di Firenze (piazza Strozzi) verranno proiettati gli 8 corti girati nell'ambito del "Slow Movie Contest". L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Culturale "La Macina di San Cresci", è il primo concorso internazionale di produzione di cortometraggi nel Chianti. Tramite un bando internazionale sono statai selezionati 8 giovani filmmakers italiani e stranieri, fra i 18 e i 35 anni; durante l'estate ognuno di loro ha girato un corto ambientato in un diverso comune del Chianti, lasciandosi ispirare dal tema Arti&Mestieri.
In occasione della proiezione all'Odeon verranno anche consegnati i premi "Miglior Regia", "Migliore Sceneggiatura", "Miglior Fotografia" e "Miglior Locandina".
Si concluderà così la prima tappa della prima edizione dello "Slow Movie Contest", un progetto nato con l'obiettivo di sostenere la forma espressiva e artistrica del cortometraggio e far emergere giovani talenti attraverrso lavori che raccontino il territorio del Chianti in maniera vivace e originale, valorizzandone il patrimonio produttivo, naturalistico e artistico.

Per informazioni: www.slowmoviecontest.org

SP