Città di Firenze
Home > Webzine > Il film ''No-I giorni dell'arcobaleno'' al Circolo Vie Nuove di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Il film ''No-I giorni dell'arcobaleno'' al Circolo Vie Nuove di Firenze

09-12-2013

Lunedì 9 dicembre 2013 si svolgerà la proiezione del film di Pablo Larraìn dal titolo "No-I giorni dell'arcobaleno", con Gael Garcia Bernal, al Circolo Vie Nuove di Firenze, in viale Giannotti 13, alle ore 21.15.
La trama della pellicola racconta degli ultimi mesi della dittatura di Pinochet, quando il giovane pubblicitario Renè Saavedra viene convinto dai leader dll'opposizione a guidare la loro campagna elettorale, portandoli alla vittoria e liberando il Paese dall'oppressione.
Quest evento rappresenta la conclusione del percorso di approfondimento dedicato al Cile e ai 40 anni dalla scomparsa di Salvador Allende, organizzato dal Centro iniziative e studi America Latina del Circolo Vie Nuove e in collaborazione con l'Associazione Rive Gauche Cinema.
La serata sarà introdotta da Camilo Duque, compagno cileno rifugiato politico ed esperto in cooperazione internazionale, mentre il lungometraggio, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano, sarà presentato da Marino Demata e Chiara Novelli.
L'ingresso è libero ma è riservato ai soci arci-uisp.
Info: www.vienuove.it

MF