Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il film è servito'' con Leonardo Romanelli allo Spazio Alfieri di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Il film è servito'' con Leonardo Romanelli allo Spazio Alfieri di Firenze

15-12-2013

Domenica 15 dicembre 2013 si svolgerà l'evento dal titolo "Il film è servito" con Leonardo Romanelli allo Spazio Alfieri di Firenze, in via dell'Ulivo 6, alle ore 21.00. Saranno commentate le scene memorabili di alcuni famosi film italiani e non con il giornalista, critico gastronomico e sommelier fiorentino, per poi concludere con una degustazione, alle ore 22. Le pellicole coinvolte saranno "Matrix", "Il pranzo di Babette", "Bianca", "Il marchese del Grillo", "Il Ciclone" e "Il Padrino".
Questo è un evento nato durante la Notte Bianca Fiorentina, nel quale si uniscono due grandi passioni del pubblico, cioè cinema e cibo: tuttavia non si tratta solo di lungometraggi a stretto filone gastronomico, ma di spezzoni tratti da film celebri nei quali il cibo diventa protagonista assoluto, anche se solo per pochi secondi.
Leonardo Romanelli, figura eclettica del panorama enogastronomico italiano, ha dapprima svolto l'attività di cuoco, poi quella di insegnante, che esercita ancora oggi, prima di dedicarsi a quella di critico e scrittore.
Ingresso: 8 euro per spettacolo e degustazione.
Per informazioni: www.spazioalfieri.it

MF