Città di Firenze
Home > Webzine > ''American Hustle'' in anteprima nazionale al Cinema Flora di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''American Hustle'' in anteprima nazionale al Cinema Flora di Firenze

17-12-2013
Martedì 17 dicembre "American Hustle" di David O. Russell è in programma in anteprima nazionale al Cinema Flora di Firenze, in piazza Dalmazia, alle ore 21.
Il film, con Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Christian Bale, Bradley Cooper e Amy Adams, uscirà il 1 gennaio 2014 in Italia.
La trama è ambientata, dallo sceneggiatore Eric Warren Singer, verso la fine degli anni settanta e vede protagonisti il truffatore finanziario Irving Rosenfeld (Christian Bale) e la sua socia, nonché amante, Sydney Prosser (Amy Adams) che si ritrovano loro malgrado a lavorare a fianco dell'agente federale Richie DiMaso (Bradley Cooper) per vendicare una serie di politici e mafiosi, tra cui Carmine Polito (Jeremy Renner), sindaco della povera città di Camden, in New Jersey. Ma l'imprevedibile Rosalyn Rosenfeld (Jennifer Lawrence), moglie di Irving, potrebbe far crollare tutto.
Stefano Stefani ha organizzato questa prima visione a Firenze, in versione originale con sottotitoli in italiano, per una serata-omaggio con ingresso gratuito per gli abbonati del Teatro Verdi e per coloro che avranno sottoscritto la tessera del "Club Cinema".
Se non fossi abbonato o tesserato: ingresso posto unico 7 euro.
Info: www.ombrerosse.net