Città di Firenze
Home > Webzine > Omaggio a Woody Allen al Cinema Odeon con il film ''Io & Annie''
giovedì 18 aprile 2024

Omaggio a Woody Allen al Cinema Odeon con il film ''Io & Annie''

23-12-2013

Lunedì 23 dicembre il Cinema Odeon celebra il genio di Woody Allen con la proiezione di "Io & Annie", alle ore 21 (in versione originale con sottotitoli in italiano). Il film, in programma in occasione dell'uscita di "Blue Jasmine", rappresenta uno dei grandi capolavori del regista americano, interpretato da lui stesso e da Diane Keaton.
Amore, morte, rapporti umani e, per la prima volta in modo così marcato, la contrapposizione tra New York (che poi si restringerà a Manhattan) e il resto del mondo: c'è tutto il mondo poetico di Woody Allen. "Io & Annie" rappresenta l'inizio del sodalizio tra i due attori principali ed ha vinto gli Oscar come miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista e miglior sceneggiatura originale, divenendo uno dei classici di Allen. 
Il lungometraggio è il secondo appuntamento della rassegna natalizia Odeon Christmas Cult, un ciclo di film dedicati alla commedia romantica. Il prossimo appuntamento è per lunedì 30 dicembre (ore 21) con "Harry ti presento Sally", il film che lanciò Meg Ryan e Billy Cristal. L'introduzione è affidata a Marco Luceri e Gaia Rau.
Per info: www.odeonfirenze.com

AS