Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Dolce Vita'' di Federico Fellini al Cinema Odeon Firenze
martedì 23 aprile 2024

''La Dolce Vita'' di Federico Fellini al Cinema Odeon Firenze

05-02-2014

Prosegue il ciclo di proiezioni "Cinema Visionaries" promosso da Gucci Museo e The Cinema Foundation, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana: il terzo appuntamento è previsto mercoledì 5 febbraio 2014 alle ore 20.30, con il film capolavoro "La Dolce Vita" di Federico Fellini.
Introdurrà la proiezione Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Ospite dell'incontro Enrico Lucherini, il più famoso press-agent italiano, da Anita Ekberg a Monica Bellucci, inventore di un nuovo modo di fare comunicazione nel cinema.
Ogni mercoledì, fino al 19 marzo, “Cinema Visionaries” presenterà a Firenze una serie di pellicole restaurate in collaborazione con The Film Foundation; il pubblico avrà la possibilità d’assistere alla proiezione di alcuni dei più importanti capolavori della storia del cinema restaurati nel loro splendore originale.
Saranno proiettati in ordine; Senso (1954, di Luchino Visconti), Le Amiche (1955, di Michelangelo Antonioni), Il Gattopardo (1963, di Luchino Visconti), Gioventù Bruciata (1955, di Nicholas Ray) e C’era Una Volta in America (1984, di Sergio Leone).
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni: www.fondazionesistematoscana.it

A.V.