Città di Firenze
Home > Webzine > ''Yves Saint Laurent'' in anteprima al Cinema Flora di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Yves Saint Laurent'' in anteprima al Cinema Flora di Firenze

27-03-2014
Giovedì 27 marzo è in programma l'anteprima del film "Yves Saint Laurent" di Jalil Lespert al Cinema Flora di Firenze, in piazza Dalmazia, alle ore 20.35.
Distribuito da Lucky Red, ripercorre la vita di Yves Saint Lorent, lo stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda a livello internazionale. Non solo un racconto dei successi professionali, ma anche il ritratto dell'uomo e della storia d’amore che questo ha vissuto intensamente con l’imprenditore Pierre Bergé. La pellicola di Lespert, l’unica ad aver ricevuto l’approvazione dello stesso Bergé, compagno di vita e d'affari del grand couturier, dopo l’uscita in Francia a gennaio, è stata presentata alla Berlinale lo scorso 7 febbraio.
Il film è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica francesi come primo biopic su uno dei principali esponenti del mondo della haute couture d'Oltralpe, tratto dall'omonimo libro di Laurence Benaïm (2002).
Nel cast del film molto attori apprezzati in Francia e nel panorama cinematografico  internazionale: Pierre Niney, Guillaume Gallienne e Charlotte Le Bon.
Giovedì 27 marzo introduce il film lo scrittore e direttore del Florence Queer Festival, Bruno Casini.
La proiezione è organizzata da Quelli della Compagnia in collaborazione con il Florence Queer Festival.
Bigletti: intero € 8  ridotto € 6,50.
Info: www.quellidellacompagnia.it